FAQ

Come si effettua un ordine online?

E’ possibile eseguire un ordine seguendo due metodi.

- Nel primo caso si inizia dalla scelta di uno dei prodotti da noi proposti.
Una volta scelto, vi sarà possibile effettuare la personalizzazione, inserendo testi ed immagini all’interno del layout.

- Nel secondo caso, più adatto ad utenti professionisti, si potrà effettuare un ordine inserendo tutti i parametri del prodotti che si desidera come formato, carte e finiture. In questo caso dovrà essere effettuato un upload di un file pronto stampa.

Alla fine di uno dei processi sarà possibile continuare con gli acquisti o andare al carrello e completare l’acquisto.

Completato l’acquisto riceverete una mail con la conferma dell’ordine.

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Come deve essere fornito un file pronto per la stampa?

Il miglior modo è fornire un file pdf con abbondanza 2 mm per lato senza segni di taglio.

Ricorda di far uscire oltre il taglio l'eventuale grafica di sfondo che arriva sino al taglio.

Presta attenzione a non mettere i testi troppo vicini al taglio ma devono rientrare sempre di almeno 3 mm dal taglio.

Le immagini devono essere inserite in CMYK a 300 dpi.

IMPORTANTE: se hai dubbi puoi scaricare i file .ai (illustrator), .psd (Photoshop) o Pdf per vedere o utilizzare le nostre basi.

Sono accettati anche file in:
- .jpg
- .tiff
- Pdf da photoshop metodo colore CMYK (prima di creare il pdf, convertire in un livello unico)

Anche nel caso di file di immagine ricordarsi di creare l'abbondanza.

Esempio: se la dimensione finita è di cm. 10X10 il file deve essere creato in dimensione 10,4x10,4 tenendo presente quanto già detto sopra.

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Come faccio l'upload dei file?

Nel caso in cui si devono inviare piu' files relativi alla stessa tipologia di prodotto ad esempio hai creato un file per il fronte e uno per il retro, dovrai inserirli in una cartella e comprimerla in un archivio (.zip o .rar) e fare così l'upload di un unico file (.zip o .rar).

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Come ottengo un ottimo risultato per un fondo nero?

Per aver un ottimo risultato su un fondo di stampa nero è importante che la stampa venga fatta con i 4 colori.

Le percentuali migliori da noi testate sia per la stampa offset che digitale sono:
20% Cyan
20% Magenta
20% Giallo
100% Nero

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In che stato si trova l’ordine effettuato?

Avvenuto il pagamento il lavoro viene processato per la stampa.

Una mail vi avviserà del cambiamento di stato.

Nel momento della spedizione tramite corriere espresso riceverete un’ultima mail con il numero di tracking con il quale potrete seguire la spedizione del materiale in tempo reale collegandovi con il sito del corriere.

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Come avvengono i pagamenti?

Si accettano pagamenti tramite le principali carte di credito o prepagate (gestite da PayPal PRO), PayPal o bonifico bancario. Il tutto avviene tramite protocollo SSL (Secure Sockets Layer) che è lo standard nel mondo Web per lo scambio di informazioni riservate online.

PayPal aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards).

Si tratta di uno standard di sicurezza internazionale che si applica a tutte le aziende che acquisiscono, salvano, elaborano o trasmettono informazioni relative ai titolari delle carte di pagamento.

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Qual é la politica in merito alla privacy?

Nessuna delle informazioni raccolte vengono condivise con altre aziende. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate solo in caso di necessità relative ai prodotti ordinati o per ragioni amministrative.

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Perché devo registrarmi al sito?

Per effettuare acquisti e beneficiare delle offerte speciali riservate agli iscritti è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita e consente di accedere ad un'area riservata del sito attraverso la quale potrai controllare i tuoi dati e lo stato dei tuoi ordini.

Se non effettui la registrazione potrai solamente verificare un preventivo o provare a personalizzare un prodotto. Nel momento in cui deciderai di acquistare dovrai comunque fare la registrazione.

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Posso cancellare il mio ordine?

Per annullare il tuo ordine devi accedere al tuo account. Dal menu del tuo account seleziona la voce “I tuoi Ordini”'. Fai click sul numero di ordine che desideri annullare. Ti verranno mostrati tutti i dettagli relativi a quell'ordine. Cerca la voce “Stato” e controlla che ci sia la dicitura “in attesa di pagamento” e clicca su “annulla ordine” nella colonna azioni. A quel punto il tuo ordine è stato annullato.

NOTA BENE: potrai annullare l'ordine solo nel caso in cui lo stato indichi in attesa di pagamento. Se l'ordine è stato già pagato, stampato o già spedito, non sarà possibile annullare.

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Per garantire un'elevata qualità di stampa, assicurarsi di caricare sempre immagini ad alta risoluzione (300dpi).